Presenti a Rimini al TTG Travel Experience

Abbiamo partecipato al TTG Travel Experience, un’importante fiera incentrata sulla filiera del turismo che si svolge ogni anno a Rimini. L’evento ha avuto un riscontro molto positivo per quanto riguarda il mondo del turismo, vedendo risalire la curva della fiducia rappresentata dagli operatori, tema chiave con cui si è aperta l’edizione di quest’anno.

Durante i tre giorni: 

  • 19 padiglioni, 1.800 i brand presenti da tanti Paesi esteri e le Regioni italiane; 

  • oltre 200 eventi con più di 250 speaker nelle nove arene tematiche per 650 ore di confronto e informazione; 

  • 700 buyer provenienti da oltre 40 Paesi esteri, il 62% dall’Europa e il 38% da Paesi extra europei

  •  L´80% degli operatori selezionati per il matching era specializzato nel turismo leisure

Risultato che è andato oltre alle aspettative e che si avvicina ai livelli pre-pandemia, riscuotendo consenso da parte di tutti gli stakeholder presenti e coinvolti nella costruzione di un messaggio di coraggio e fiducia per il settore più colpito a livello globale dallo shock pandemico. 

Durante la fiera è stato costruito un calendario di incontri dove si sono introdotte delle proposte per affrontare e rappresentare il turismo che verrà e con quali strumenti, necessari a questo nuovo inizio  

Per noi è stato emozionante poter partecipare al TTG dove ci siamo fatti conoscere come progetto ma soprattutto come zona geografica, abbiamo creato dei contatti e delle collaborazioni per promuovere e fa conoscere Cuore Pedemontana anche al di fuori del nostro territorio.

Indietro
Indietro

Presentazione del progetto “Cuore Pedemontana” del 6 novembre a Villa Godi Malinverni